Site Overlay

Chi siamo

OFFICINA DELL’ABITARE è una cooperativa sociale di tipo misto (A e B) senza scopo di lucro nata a Milano nel 2014 per promuovere l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi della legge 381/91.

Siamo un gruppo di lavoro collaudato, composto da coordinatori, educatori, figure di supporto e capi squadra che, attraverso un processo di inclusione lavorativa crea percorsi virtuosi di inclusione sociale permettendo così anche alle aziende di ottemperare alla Legge 68/99 per il diritto al lavoro delle persone appartenenti alle categorie protette.
Lavorare con noi è una scelta etica che crea valore sociale e nuovi percorsi di sviluppo inaspettati, ma realmente possibili.

MISSION

Il nostro «input» è costituito da persone con difficoltà (fisiche, psichiche, sociali), il nostro «output» è costituito dalla loro integrazione socio lavorativa.

IMPEGNO

OdA crede che la Responsabilità Sociale di ogni realtà imprenditoriale, profit o non-profit, consista nel produrre un nuovo valore economico che valorizza il lavoro delle persone creando servizi e prodotti che facciano bene alla gente.

TRASPARENZA E QUALITÀ

Siamo iscritti nel registro delle cooperative sociali della Regione Lombardia; siamo iscritti alla centrale delle Cooperative Legacoop; pubblichiamo il Bilancio Sociale; abbiamo redatto un protocollo antiCovid19; adottiamo un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs 231/01 e un codice etico impegnandoci a rispettare i principi della concorrenza leale e gli obblighi della normativa anticorruzione.

Scroll Up