Project Info
Project Description
TUMPA
Socia lavoratrice della nostra cooperativa sociale Officina dell’Abitare, Tumpa è anche una giovane mamma che abita con la sua famiglia qui, nel nostro territorio, al Villaggio Barona
Ogni giorno Tumpa si occupa, con le colleghe, di tenere pulito un importante ufficio. È brava e con il lavoro sta imparando sempre di più.
Inoltre, per rafforzare l’ empowerment femminile abbiamo inserito la giovane Tumpa, originaria del Bangladesh, in un nuovo percorso di formazione linguistica, reso possibile grazie all’impegno della nostra amica (filosofa) Mariateresa Gilardi che, proprio oggi, ha iniziato il corso di italiano per giovani donne lavoratrici.
L’ indipendenza, sociale ed economica, si raggiunge certamente anche con il lavoro, giusto e onesto, con la formazione e con la conoscenza della lingua. Un insieme di valori che aiutano a raggiungere la parità di genere garantendo così a ogni persona di partecipare attivamente alla vita economica, politica e sociale e senza alcun ostacolo scardinando ogni paradigma contro pregiudizi e abitudini sbagliate. È una rivoluzione culturale che va pensata, sostenuta, intrapresa!