Project Info
Project Description
OLHA
Si scrive Olha ma si legge Olga. Una giovane mamma di due bambini e di origini ucraine che lavora con la nostra cooperativa sociale Officina dell’Abitare e alla quale abbiamo rinnovato il contratto.
Siamo sempre felici di creare nuovo lavoro per le donne… Se poi le donne sono come Olga, brava e fiera del suo mestiere, ci riempie di gioia e orgoglio!
Nel nostro DNA c’è proprio come missione anche quella di favorire il lavoro femminile, aiutando così le donne a crescere e a raggiungere una più solida indipendenza, economica e sociale. Nel mondo dell’oggi queste azioni vengono riconosciute come politiche per l’equità o parità di genere, o gender equity, come ci ricorda anche uno degli obiettivi di sviluppo sostenibile nella agenda 2030 delle Nazioni Unite
Quest’anno la nostra cooperativa sociale ha intrapreso il percorso per la certificazione per la parità di genere sottolineando l’importanza di mettere a sistema ciò che per noi è assolutamente naturale, ma che capiamo possa essere necessario per contribuire a colmare i gap attualmente ancora esistenti nel mondo.