Project Info
Project Description
ORGOGLIO
Il 15 dicembre c’è stata l’assemblea di fine anno della nostra cooperativa sociale Officina dell’Abitare.
L’anno che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Siamo andati bene. Benissimo. Siamo cresciuti. Siamo in 50!
Persone tutte diverse, una dall’altra, ma che insieme siamo state capaci di costruire qualcosa di molto di più di un nuovo lavoro e che va ben oltre l’inserimento lavorativo. Si sente. Si vede. Si può misurare.
È il valore che rimette in circolo felicità e rispetto e voglia di fare. È la forza della bellezza di avercela fatta. Di aver ripreso in mano la propria vita, magari dopo pause forzate da difficoltà o malattia, senza paura e pregiudizi. È la forza di accettare il nuovo.
L’esperienza ci insegna che diversità e inclusione migliorano economia e società, spalancando nuovi orizzonti capaci di far crescere le persone e il territorio, consolidando felicità e resilienza e innescando così un cambiamento virtuoso. Che gioia!
Ps: purtroppo non abbiamo fatto una foto di gruppo all’assemblea, ma a breve pubblicheremo una presentazione di ogni nuova persona che lavora nella nostra cooperativa sociale!